domenica 12 gennaio 2014

Conversione misure alimentari americane e anglosassoni

Per la mia laurea mi è stato regalato un libro di torte in cui c'era sia la parte didattica, sia quella dedicata alla ricette. L'unico problema è che il libro è di un autore americano e tutte le dosi delle ricette sono espresse in tazze.

Momento di panico. Come cavolo faccio a regolarmi? Posso eleggere una tazza che ho a casa come unità di misura o posso fare in un modo un pò più preciso?

Detto fatto: mi sono messa a cercare su internet come potevo convertire la tazze in grammi ed ho raccolto il materiale trovato nella tabella qui sotto.

Per i liquidi, la tazza americana corrisponde all'incirca a 230 ml.

Tutti i pesi riportati si riferiscono ad una tazza (1 cup).


Spero vi sia stato utile!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento